Subito uno Sconto di €. 10,00 sul tuo primo ordine online!

Registrati!

Tecniche di stampa

Tampografia

La Tampografia è un procedimento di stampa che consente di riprodurre, in modo semplice e con un’elevata definizione e risoluzione, loghi e scritte anche di piccole dimensioni. La particolarità della stampa tampografica consiste nella possibilità di stampare su superfici piane, concave e convesse, e rappresenta la soluzione più adatta per la personalizzazione di piccole oggetti, come penne a sfera in plastica, USB, portachiavi, ecc., nonché la più economica.

Sublimazione

La sublimazione consente di ottenere stampe a colori (full colours) con elevata definizione simile alla stampa fotografica, assicurando un risultato duraturo nel tempo. Particolarmente adatta per la personalizzazione di tazze, lanyard, t-shirt.

UV Digitale

La stampa UV consente di ottenere stampe a colori (full colours) simile alla stampa fotografica. Offre tanti vantaggi come velocità e garanzia di alta qualità. Ideale per la personalizzazione di piccole quantità, è applicabile su superfici piane o leggermente curve. Particolarmente adatta per la personalizzazione di penne a sfera, portachiavi, righelli, blocchi.

Serigrafia / Serigrafia circolare / Serigrafia tessile

La serigrafia consente la personalizzazione di prodotti tessili, di plastica e di carta con superfice piana e curva. In tale ultimo caso viene utilizzata la serigrafia circolare. Risulta, altresì, applicabile su tessuti come poliestere, nylon, cotone e tessuto non tessuto (tnt). Particolarmente adatta per la personalizzazione di T-shirt, shopper, righelli, ma anche penne e borracce.

Ricamo

Il ricamo viene utilizzato per la personalizzazione di prodotti tessili mediante la cucitura di loghi e scritte. Suggerimenti applicativi: asciugamani, coperte, cappelli, abbigliamento.

Transfer digitale

Il transfer digitale consente di stampare a colori (full colours) ed è adatta alla personalizzazione di piccole quantità. Suggerimenti applicativi: cartelle, zaini, borse in tnt, prodotti in sughero, palloni da calcio.

Incisione laser / Laser 360°

L'incisione laser è il metodo di stampa di alta precisione ed elevata durevolezza. Può essere utilizzata sul metallo, ma anche sul legno, pelle/PU e vetro, donando una finitura raffinata ed elegante. Particolarmente adatta per la personalizzazione di penne a sfera e portachiavi in metallo e alluminio, articoli in legno, porta biglietti da visita, articoli in sughero, ma anche borracce in alluminio e in acciaio.

Incisione arcobaleno

L'incisione arcobaleno è una speciale tecnologia di incisione laser, che utilizza diversi raggi laser a lunghezza d'onda per ottenere stampe colorate su oggetti metallici, senza l'uso di inchiostri o prodotti chimici.

Stampa doming (adesivo resinato)

Le stampe realizzate in epoxy doming prevedono la stampa su un adesivo e la successiva colatura di resina, ottenendo come risultato una superfice flessibile e tridimensionale. Le stampe in epoxy doming possono essere realizzate in forme e colori personalizzati e sono resistenti ai raggi UV. Suggerimenti applicativi: USB, portachiavi, penne.

Stampa a caldo

La stampa a caldo consiste nel riprodurre disegni attraverso una pressa a caldo su prodotti in pelle o similpelle. Questa tecnica permette anche l'applicazione di un colore metallico nello stampo, dando colore alla personalizzazione del prodotto. Suggerimenti applicativi: portachiavi, agende, portafogli.

Stampa ceramica

Il firing è una tecnica che utilizza tinte speciali cotte e ideali per la personalizzazione di oggetti in vetro, ceramica o porcellana, permettendo la realizzazione di loghi complessi e dettagliati.